giovedì 30 giugno 2016

Mousse CheeseCake al limone

Viste le temperature...direi che il forno possa dedicarsi a un meritato riposo! Oggi vi propongo una fresca e deliziosa versione in vasetto della classica cheesecake. Credetemi vi innamorerete subito della freschezza e del contrasto aspro dolce della mousse al limone. Non saprete più come resistervi..cucchiaio dopo cucchiaio! Provare per credere!

Mousse CheeseCake al limone
Ingredienti per 6 vasetti
250 gr di biscotti secchi simil oro saiwa
120 gr di burro
250 gr di mascarpone
200 ml di panna fresca
80 gr di zucchero a velo
succo di 2 limoni 
scorza di limone q.b
mirtilli a piacere
foglie di menta a piacere

Iniziamo riducendo in polvere i biscotti e sciogliendo il burro a fiamma bassa. Uniamo poi il burro ai biscotti e mettiamo circa 2 cucchiai del composto sul fondo di ogni vasetto. 
Prepariamo ora la mousse cheesecake. Montiamo la panna ( mi raccomando ben fredda di frigo!). A parte creiamo la creamcheese al limone, ammorbidendo il mascarpone con lo zucchero a velo e il succo di 2 limoni ( Io ho utilizzato i limoni del Mio Limone...che amo ;) ). Se volete potete anche incorporare la scorza grattugiata dei limoni. Incorporiamo poi la panna montata alla nostra creamcheese al limone con movimenti delicati dal basso verso l'alto per evitare di smontare il tutto! Versiamo nei vasetti e mettiamo in frigo per almeno 3 ore.
Prima di servire aggiungete i mirtilli e qualche foglia di menta.




6 commenti: