giovedì 2 marzo 2017

PlumCake al Limone



Marzo...tempo di primavera! Devo dire che per il momento, causa influenze varie, non sono ancora riuscita a godermi al meglio questo accenno di bella stagione...ma come non accorgersi degli uccellini che iniziano a cantare...delle giornate che sia allungano sempre di più? Non so voi...ma a me viene un'incredibile voglia di frutta fresca! Praticamente ho le voglie di una bella scodella di macedonia! Insomma non si vede l'ora di sapori freschi e leggeri...e allora ecco una proposta fresca e light per iniziare al meglio la giornata! Per una colazione, leggera sì ma con gusto: PlumCake al Limone! 

Plumcake al Limone
100 gr di zucchero integrale di canna
200 gr di farina 00
1 vasetto yogurt al limone
25 ml di acqua
succo di 2,5 limoni
45 ml olio di semi
1 bustina di lievito per dolci

Mescoliamo in una ciotola lo zucchero,l'olio e acqua. Otterrete, utilizzando il vero zucchero integrale di canna (tipo questo) una miscela simile al caramello. Aggiungiamo lo yogurt e mescoliamo di nuovo. Versiamo ora la farina setacciata con il lievito e versiamo il succo di limone.  Versiamo il composto in uno stampo per plumcake e inforniamo, a forno già caldo, 180°per circa 30 min. Sforniamo e decorate a piacere!



4 commenti:

  1. Risposte
    1. E' il giusto compromesso tra aspro e dolce! Poi il tocco di zucchero integrale di canna gli dona un sapore particolare!

      Elimina