domenica 14 febbraio 2016

Cuori di Mousse


Siete pronti per la cenetta a lume di candela di questa sera? Ecco a voi, come anticipato, una seconda ricetta supercioccolatosa! Quella che vi propongo oggi è una rivisitazione della Mousse au Chocolate (link qui) in cestini croccanti cuoriciosi!

Cuori di Mousse
Preparazione Mousse au Chocolate
10-15 biscotti 
10 gr di gelatina
30 gr di burro
latte q.b
aroma di fiori d'arancio q.b
cioccolato fondente fuso q.b
decorazioni 

Iniziamo con il preparare la base croccante dei nostri cestini, tritando i biscotti e uniamo il burro fuso. Dovremo ottenere una consistenza di "sabbia bagnata". Inseriamo la base in stampini a Cuore e premiamo bene sul fondo con l'aiuto di un cucchiaio. Mettiamo a indurire in freezer per circa 20 min. 
Nel frattempo prepariamo la nostra Mousse e aggiungiamo, per avere una mousse più consistente 10 gr di gelatina, precedentemente messa in ammollo in acqua fredda per 10 min. Montiamo il tutto con l'aiuto di un po' di latte e aromatizziamo con qualche goccia di fiori d'arancio.
Trascorsi i 20 min ricopriamo, con l'aiuto di una spatola, i nostri cestini di biscotto di Mousse e completiamo il tutto con decorazioni a piacere.
DolcettiCarini ha completato con un topping di cioccolato fondente fuso, cacao amaro e decorazioni di cioccolato bianco.
DolcettiCarini augura un Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

Nessun commento:

Posta un commento